Le sedi

La sede legale ed operativa è ubicata a Villa San Giovanni in Via Garibaldi 75

Tel. 0965 79 41 37 – Fax 0965 70 05 12

La NUOVA SEDE di Orientamento e Formazione è ubicata in Via Padova, 20.
La sede è dotata di sei aule per la didattica frontale, due laboratori informatici, una sala conferenze, una sala tutor, un ufficio di segreteria, una direzione ed una sala accoglienza.
Ogni aula è dotata di attrezzature specifiche e strumenti necessari alla formazione frontale (Videoproiettori, notebook, lavagne luminose, televisioni, lavagne a fogli mobili e fisse…).

L’ente si avvale di strumenti formativi tecnologicamente avanzati grazie all’ausilio di una piattaforma di formazione a distanza (FAD) con la quale è possibile attuare una strategia formativa che consente di partecipare ad un insieme di attività formative strutturate in modo da favorire una modalità di apprendimento autonomo e personalizzato, discontinuo nel tempo e nello spazio.

La FAD risulta particolarmente funzionale a:

  1. soddisfare i bisogni degli studenti nell’esecuzione dei compiti assegnati nell’ambito del corso (le letture di testi obbligatori e facoltativi) e nell’arricchimento dei programmi didattici;
  2. soddisfare i bisogni della didattica e della ricerca;
  3. facilitare l’acquisizione di capacità di formazione permanente;
  4. favorire adeguatamente altri bisogni informativi a distanza.

ACCREDITAMENTO

La Do.Mi. Formazione e Sviluppo Onlus è accreditata in via definitiva dalla Regione Calabria per le macrotipologie Obbligo Formativo, Formazione Superiore e Formazione Continua  presso la sede di Villa San Giovanni (RC) Via Garibaldi 75 con Decreto n. 4066 dell’11 aprile 2007.
Inoltre, l’ente è accreditato da Fon.ter., Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario, con prot. 267 del 06/11/2006.